Il noleggio lungo termine su auto usate: come funziona?

Da qualche anno è diventato possibile stipulare contratti di noleggio lungo termine anche su auto usate. Ma come funziona questo tipo di noleggio?

C’è la possibilità di scegliere tra un bacino di auto usate che arrivano da noleggi precedenti durati meno di 60 mesi con un chilometraggio inferiore ai 180’000 km. La possibilità del nuovo contraente è quindi quella di arrivare a un massimo di 60 mesi di contratto e 180’000 chilometri di percorrenza (inclusi mesi e chilometri precedentemente percorsi dall’auto nel precedente contratto).

Prima di essere consegnata al nuovo contraente l’auto viene interamente ricondizionata, eliminando ipotetici problemi di carrozzeria o interni. Viene così consegnata al nuovo contraente come se fosse nuova, da qui il nome che Leasys ha deciso di dare a questa tipologia di contratto Come n’uovo.

L’aspetto positivo di questo contratto è che sicuramente il canone mensile che, essendo relativo a una macchina usata, parte da un prezzo inferiore. Detto questo, al contrario di una normale compra-vendita di auto usate, la macchina viene consegnata in un perfetto stato, solo con qualche anno e chilometro sulle spalle. Non dimentichiamoci però che all’interno del canone mensile viene inclusa la manutenzione straordinaria e ordinaria, coprendo quindi ogni problema legato all’usura dell’auto.

Vuoi maggiori informazioni? Clicca qui e mettiti in contatto con noi!