Scelgo prima l’auto o il contratto?

Prima volta nel Noleggio Lungo termine e non sai da che parte cominciare? Allora ti proponiamo uno dei primi punti da cui partire per fare la tua scelta: si parte decidendo l’auto o dalle proprie esigenze? 

In realtà non c’è una vera “procedura”, sei tu a poter decidere se fissarti principalmente sul modello dell’auto o sulla tipologia di contratto in base alle tue necessità o a quanto ti interessa realmente l’auto in sé. Mi spiego meglio, se sei un intenditore o un amante dell’auto, allora sarai più portato a focalizzarti sull’auto in sé, tralasciando un po’ l’aspetto contrattuale… ma attenzione! Cerca di scegliere ogni aspetto insieme al tuo consulente perché può guidarti verso la scelta più adatta a te, prendendo in considerazione optional e allestimenti. 

Se invece consideri  l’auto come un semplice mezzo per spostarti da un punto all’altro, allora la scelta è semplice: cerca di farti un’idea quanto più accurata di quanti chilometri percorri, che tipo di uso fai dell’auto e tutti questi aspetti che posso influire sulla scelta del mezzo stesso. A questo punto sarà il consulente di noleggio che saprà guidarti verso la scelta giusta, sia a livello di auto che a livello di contratto, perché esistono veramente tanti tipi diversi di contratto, ognuno pensato per un’esigenza particolare. 

Per farti un esempio: esiste un prodotto che si chiama LEASYS MILES ed è pensato per tutte quelle persone alle quali serve per forza un auto ma che percorrono pochi chilometri e magari, non in maniera costante. Questo tipo di contratto ti permette di pagare un canone veramente basso e di aggiungerci il costo dei chilometri quando e se ti serviranno. 

I consulenti conoscono tutti questi prodotti ma per poterteli proporre devono avere a disposizione tutti i dettagli che influiscono sull’uso dell’auto.