L’accordo tra FCA e Mc Donald’s

L’e-commerce arriva anche a bordo dell’auto.

Fiat Chrysler Automobiles e McDonald’s do Brasil hanno annunciato una partnership per rendere più semplice la vita dei clienti del McDrive. Infatti, grazie a questa iniziativa, i clienti FCA potranno scegliere e pagare direttamente dal display della loro auto i prodotti McDonald’s che potranno poi ritirare presso il McDrive.

 

Sia Fiat Chrysler Automobiles e McDonald’s hanno annunciato che la collaborazione non sarà solo tra questi due marchi ma si cercheranno sempre nuove collaborazioni per offrire ai consumatori uno stile di vita sempre più semplice e intuitivo. 

Per Paulo Camargo, presidente della divisione brasiliana di Arcos Dorados, la società responsabile della gestione del marchio McDonald’s in America Latina, questa collaborazione rafforza gli investimenti della rete per generare maggiore convenienza. “Ogni giorno diamo sempre più potere ai nostri clienti fornendo loro nuove opzioni per scegliere cosa mangiare, dove mangiare e come pagare”,conclude.  

 

Oltre a McDonald’s, anche Visa do Brasil fa parte di questa rete di innovazione che mira a cercare una nuova opzione di pagamento direttamente dall’auto.

Nello specifico, questo sistema sarà presente solo su alcuni modelli di FCA, dai quali sarà possibile ordinare il pasto attraverso il display, pagando con sistemi elettronici online o carte di credito e decidendo presso quale caffetterie sarà possibile ritirare il sacchetto direttamente dalla propria auto. L’iniziativa fa parte della piattaforma aperta di innovazione di FCA, che lavora sulla comprensione dei gusti e delle necessità dei consumatori e il loro rapporto con altri marchi.